Tracciabilità semplificata: organizza e cataloga le richieste di intervento, assegnando automaticamente un protocollo unico per una tracciabilità semplificata.
Modulo Manutenzioni
Gestisci le richieste ele manutenzioni,sia ordinarie che programmate, gli interventi straordinari e il rapporto con i fornitori.
sia ordinarie che programmate, gli interventi straordinari e il rapporto con i fornitori.
Gestione manutenzioni sugli immobili
Il modulo di facility management semplifica le attività manutentive relative ad impianti, dotazioni tecniche o asset immobiliari. Gestisce il processo di ticketing in maniera completa attraverso le App di interazione con fornitori, inquilini o utenti aziendali.
Censimento
impianti
Censimento impianti
ReSys offre una flessibilità ottimale nella creazione degli impianti, permettendo all'operatore di comporre autonomamente le schede, integrando variabili come campi, dimensioni e valori.
La possibilità di personalizzare le schede è particolarmente vantaggiosa e consente di associare tutte le informazioni indispensabili con lo scopo di perfezionare la gestione delle facility.
Documenti obbligatori
Documenti obbligatori
Il modulo di gestione manutenzioni, nell'ambito real estate, assicura il rispetto della conformità, permettendo l'attribuzione e validazione di documenti obbligatori per ogni impianto o caratteristica immobiliare, fornendo report sintetici per una rapida verifica della presenza e validità dei documenti.
Raccolta ticket
organizzata
Raccolta ticket organizzata
ReSys ottimizza il processo di raccolta dei ticket, facilitando la gestione e la classificazione delle segnalazioni provenienti da utenti esterni.
Questo sistema intuitivo permette di categorizzare ogni ticket in base all’urgenza e alla provenienza geografica, attribuendo colori diversi per rappresentare lo status di ciascuna segnalazione.
Protocollo
richieste
Protocollo richieste
Il modulo di ReSys dedicato alla gestione delle facility consente una classificazione e registrazione automatizzata delle richieste ricevute, garantendo così un'organizzazione e conservazione efficace dei ticket, in linea con le priorità e le strategie aziendali in termini di soddisfazione del cliente.
Integrazione completa con
patrimonio e locazioni
Integrazione completa con patrimonio e locazioni
La piattaforma mira a implementare procedure gestionali robuste e ben coordinate su impianti, dotazioni personali o componenti strutturali, garantendo così un’accuratezza. e coerenza dei dati attraverso i vari moduli.
Questo risulta essere fondamentale per mantenere l'efficienza operativa e per evitare potenziali conflitti o incongruenze nelle informazioni gestite.
Estratto conto
analitico
Estratto conto analitico
ReSys offre la possibilità di monitorare accuratamente la situazione dei pagamenti per ogni inquilino segnalante, permettendo di procedere con i lavori di manutenzione in linea con i criteri aziendali di gestione del debito.
Questa funzionalità assicura trasparenza e precisione nelle operazioni finanziarie, facilitando la pronta identificazione di eventuali inadempienze.
Sopralluogo e
richiesta preventivo
Sopralluogo e richiesta preventivo
Il sistema automatizza la gestione delle manutenzioni, generando richieste di sopralluogo, assegnando fornitori per ogni problematica e integrando preventivi nel sistema.
Permette la designazione del tecnico responsabile e facilita la comunicazione con le aziende di manutenzione, ottimizzando così coordinamento ed efficienza nelle operazioni di manutenzione.
Budget e
autorizzazione
alla spesa
Budget e autorizzazione alla spesa
Il modulo offre una gestione avanzata dei budget e delle autorizzazioni di spesa, adattabile alle esigenze aziendali. Gli utenti possono visualizzare report e grafici chiari sugli importi impegnati, preimpegnati, spesi e liquidati, permettendo un controllo efficace del flusso finanziario.
Questo strumento facilita la trasparenza e l’ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale.
Condivisione dei
ticket con esterni
Condivisione dei ticket con esterni
ReSys offre la possibilità di creare profili specifici per utenti o aziende esterne, assegnando autorizzazioni e accessi limitati a determinate tipologie di richiesta.
Ciò consente un’interazione controllata con il sistema, mentre il gestore mantiene il privilegio di visualizzare i dati generali relativi agli immobili e accedere alla lista completa dei ticket, assicurando una supervisione completa.
Interfaccia per
utenti aziendali
Interfaccia per utenti aziendali
La piattaforma, nel suo modulo dedicato alla gestione delle manutenzioni, presenta un’interfaccia chiara e user-friendly.
Gli utenti possono facilmente segnalare guasti tramite un’interfaccia dedicata, aggiungere immagini, presentare reclami e svolgere molte altre operazioni in maniera intuitiva, rendendo l'intero processo di gestione più efficiente e agevole.
Integrazione con sistemi di ticketing
Integrazione con sistemi di ticketing
Il modulo di gestione manutenzioni può integrarsi in modo armonioso con altri sistemi di ticketing, permettendo di instradare alcune richieste specifiche direttamente nel mondo del facility management.
Questa integrazione consente agli utenti di continuare ad utilizzare un'interfaccia già conosciuta ed evitare problematiche di change management.
Ciclo passivo
integrato
Ciclo passivo integrato
ReSys gestisce in modo circolare le spese, iniziando dalla fatturazione elettronica fornita dal manutentore e concludendo con la distribuzione dei costi, calcolati in base a percentuali variabili, al singolo inquilino o alla proprietà.
Questo meccanismo assicura un monitoraggio accurato delle spese di manutenzione, facilitando una gestione finanziaria razionale
Emissione di
ordini di pagamento
Emissione di ordini di pagamento
Il modulo di gestione del facility è in grado di generare ordini di acquisto e ordini di pagamento, integrandosi completamente con i sistemi di contabilità generale preesistenti all'interno dell'organizzazione, facilitando così processi finanziari e amministrativi e promuovendo una maggiore efficienza organizzativa.
Manutenzione
programmata
Manutenzione programmata
ReSys non solo consente di elaborare piani di manutenzione programmata dettagliati, ma anche di associare con precisione le attività specifiche da eseguire su ogni singolo impianto.
Questo permette di avere una visione chiara e strutturata delle operazioni da effettuare, contribuendo così a una pianificazione del lavoro più efficiente e ordinata. efficienza operativa
App
dedicate
App dedicate
ReSys offre App specializzate che facilitano l’interazione tra inquilini, fornitori e personale interno, semplificando l’iter di segnalazione dei guasti. Queste App, intuitive e user-friendly, permettono una comunicazione rapida e efficiente tra le parti.
Il building manager inoltre può monitorare efficacemente gli immobili tramite il proprio smartphone e inviare segnalazioni, anche corredate di foto, in modo pratico e veloce
Altre funzionalità
Scopri come lavorare in modo semplice ed efficace con la piattaforma software di gestione del patrimonio immobiliare ReSys
Sinistri e delle denunce: svolgi con semplicità la denuncia sinistri, semplificando i processi legali e assicurativi.
Associazione multipla degli OdL: collega automaticamente i singoli ordini di lavoro a diversi interventi, per una programmazione del lavoro ottimizzata.
Validazione multipla per OdL e pagamento fatture: attiva il sistema di approvazione multi-livello per ordini di lavoro e pagamenti.
Lavori in economia e costo effettivo: procedi con una gestione accurata dei lavori in economia, con calcolo e analisi dettagliata dei costi effettivi.
Budget con verifica di copertura: verifica la copertura finanziaria e l'ottimizzazione delle risorse disponibili.
Consultazione rapida della scheda intervento: visualizza rapidamente le schede di intervento per una gestione immediata delle informazioni.
Documenti e immagini: sfrutta la gestione efficace di documenti e immagini, pre e post-intervento, per una catalogazione completa.
Schedulatore degli operai: sfrutta gli strumenti per la pianificazione efficiente delle risorse lavorative che permettono di allocare il personale in modo ottimale.
Gestione dei contratti aperti: svolgi il monitoraggio e la gestione dei contratti in corso, facilitando il controllo dei termini contrattuali e delle scadenze.
Iter vacancy e ripristino unità: gestisci il processo di risanamento o ripristino di un immobile, dalla valutazione dei danni alla realizzazione degli interventi.
Associazione budget ai conti di contabilità: associa i budget direttamente ai conti di contabilità, facilitando la gestione finanziaria e la pianificazione del budget.
Navigazione BIM
Moduli collegati
ReSys si integra in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza e sicurezza nel trattamento dei dati.
Patrimonio
Modulo PatrimonioLocazioni
Modulo LocazioniSpese reversibili
Modulo Spese ReversibiliBusiness intelligence
Modulo Business IntelligenceUn mondo di App
Web App interattiveA chi ci rivolgiamo
La piattaforma ReSys soddisfa le esigenze di enti pubblici e gestori privati di patrimoni immobiliari.
Property e Facility Manager
Progetta la base dati immobiliare, ottimizza la codifica degli asset e integra cicli attivi e passivi con sistemi di contabilità, documentale e business intelligence. Gestisci manutenzioni e comunicazioni con i tenant in modo personalizzato.
LEGGI DI PIÙEdilizia Residenziale Pubblica
Rispondi alle esigenze del settore ERP e housing sociale con moduli dedicati per il censimento delle situazioni reddituali, gestione delle locazioni e bandi di assegnazione alloggi.
LEGGI DI PIÙPubblica amministrazione
ReSys è ideale per razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici, con funzioni di censimento, locazioni e manutenzioni, offrendo soluzioni per la digitalizzazione e smart working.
LEGGI DI PIÙLa nostra esperienza insieme a voi
Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!
Home