Terreni, aree, lotti: amplia la gestione inserendo terreni, sviluppi immobiliari, aree agricole e non edificate.
Modulo Patrimonio
Documenti, immagini, censimento immobiliare e descrizione tecnica degli asset:
il modulo Patrimonio
è la tua anagrafe globale.

Gestione patrimonio immobiliare
La nostra soluzione migliora significativamente la gestione del patrimonio immobiliare, grazie ad un'anagrafe generale che include tutti gli asset, impianti e documenti. Abbiamo ottimizzato i processi di gestione del real estate, fornendo una piattaforma completa e intuitiva, che può essere facilmente integrata anche in ambienti complessi.
Inventario completo
del patrimonio immobiliare
Inventario completo del patrimonio immobiliare
Il nostro software di gestione del patrimonio immobiliare supporta la costruzione dell'impianto iniziale della banca dati, facilitando il censimento e la descrizione tecnica dei beni.
Il modulo può essere parametrizzato in base alla tipologia di patrimonio gestito e alle esigenze di manutenzione e degli aspetti locativi.
Gestione documentale integrata
Gestione documentale integrata
Il modulo offre una soluzione di gestione documentale completa e versatile, capace di accogliere file di ogni tipo. I documenti sono ordinati per categoria e possono essere legati a schede specifiche, suddivise per tematica o argomento.
Grazie alle date di validità inserite, il sistema monitora le scadenze, facilitando la gestione dei rinnovi e garantendo una sempre maggiore organizzazione e tracciabilità dei documenti.
scalabilità garantita
degli asset gestiti
scalabilità garantita degli asset gestiti
La piattaforma ReSys è concepita per offrire una scalabilità avanzata, assicurando prestazioni solide e affidabili, anche quando il volume dei dati trattati è molto elevato.
La sua progettazione consente una gestione agile, sia che si tratti di un numero ridotto di unità immobiliari, sia che si estenda a decine di migliaia di proprietà, senza mai compromettere l'efficienza operativa o la reattività del sistema.
Multi gestione,
Multi portafoglio
Multi gestione, Multi portafoglio
ReSys consente la gestione simultanea di più società appartenenti a diversi proprietari immobiliari, come nel caso di Gruppi, Holding, Consorzi, ecc.
Inoltre, offre la gestione di portafogli immobiliari diversificati appartenenti a singoli soggetti, incluso il supporto per quote societarie differenziate, come Fondi Immobiliari e SIIQ.
Suddivisione
gerarchica personalizzabile
Suddivisione gerarchica personalizzabile
Il sistema permette una suddivisione gerarchica personalizzabile degli oggetti immobiliari, compresi aree, terreni, lotti, stabili, complessi, unità immobiliari, vani, scale e asset generici.
Questo consente di ottenere una sintesi del patrimonio immobiliare aderente alle specifiche esigenze gestionali.
Navigazione
dinamica
Navigazione dinamica
Diverse opzioni di visualizzazione consentono di navigare il patrimonio immobiliare in modo personalizzato, utilizzando Google Maps e OpenStreetMap, oppure rispetto agli estremi catastali o alle zone manutentive.
Gli elenchi sono gestibili comodamente attraverso filtri multipli e possono essere esportati in vari formati.
Censimento impianti
e documenti
Censimento impianti e documenti
ReSys gestisce il set di impianti associato a qualsiasi oggetto del patrimonio immobiliare, insieme alla relativa scheda dati e ai documenti correlati, inclusi quelli obbligatori con scadenza e rinnovo.
Il software per la gestione immobiliare ReSys indicizza automaticamente i file di qualsiasi formato per una ricerca "Google like."
Archiviazione
puntuale dei dati
Archiviazione puntuale dei dati
Per ciascun oggetto immobiliare, vengono censiti dettagli quali consistenza, collocazione geografica, elementi descrittivi generici, elementi costruttivi, impianti, abusi, polizze assicurative, atti formali e svariate altre informazioni rilevanti, per consentire agli utenti una visione facilitata degli immobili.
Integrazione
con Locazioni e Manutenzioni
Integrazione con Locazioni e Manutenzioni
All'interno del sistema gestionale, è possibile navigare in modo contestuale tra gli oggetti locativi (fitti attivi e passivi) e le attività di manutenzione (ticket, programmata e lavori ordinari), assicurando un'alta integrazione tra i moduli e rispettando rigorosamente i diritti di accesso degli utenti.
Codifiche inalterate
Codifiche inalterate
Per agevolare i gestori di grandi patrimoni immobiliari, ReSys offre filtri di ricerca basati sulle codifiche pregresse degli oggetti patrimoniali.
Ciò consente agli utenti di mantenere il proprio criterio di ricerca anche durante la transizione al nuovo sistema, garantendo una continua e agevole gestione dei dati immobiliari.
Catasto
e tavolare
Catasto e tavolare
Le schede analitiche permettono di registrare i dati relativi al catasto terreni, fabbricati e sistema tavolare, garantendo una completa separazione tra la situazione gestionale e quella catastale.
Il sistema supporta anche la storicizzazione dei dati, gestisce gli intestatari, i graffati e le pertinenze.
Verifica periodica
catasto
Verifica periodica catasto
Il sistema offre la possibilità di eseguire verifiche periodiche con i dati catastali, connettendosi direttamente con l’Agenzia delle Entrate.
Questo permette di evidenziare con precisione ogni differenza tra la banca dati interna e il Catasto, assicurando che tutte le informazioni siano aggiornate e facilitando la rilevazione di eventuali discrepanze o modifiche.
Visure
in tempo reale
Visure in tempo reale
ReSys, attraverso un'integrazione particolarmente avanzata, consente di scaricare con rapidità ed efficienza sia visure catastali che visure storiche, facilitando l'accesso a informazioni dettagliate e degli immobili.
Le visure possono essere automaticamente salvate all’interno del sistema nell’area documentale.
Calcolo
IMU, IMI, IMIS
Calcolo IMU, IMI, IMIS
ReSys effettua il calcolo dell'IMU, sia in acconto che in saldo, e genera modelli F24, tracciati telematici e dichiarazioni di variazione catastale, garantendo così precisione e affidabilità nelle operazioni fiscali.
Inoltre, il sistema recepisce automaticamente le variazioni di rendita che si verificano nel corso dell’anno fiscale e procede al calcolo dell'IMI e dell'IMIS per le P.A. di Bolzano e Trento.
Fiscalità
immobiliare
Fiscalità immobiliare
Il modulo consente una pratica e ordinata archiviazione, all'interno dell’area documentale, di tutte le comunicazioni ricevute dalle amministrazioni locali relative alla fiscalità immobiliare, come Tari, Tarsu, Insegne, ecc.
Questo rende agevole la gestione delle scadenze e dei relativi pagamenti, permettendo di tenere sotto controllo gli impegni fiscali e di evitare possibili ritardi o dimenticanze.
Altre funzionalità
Scopri come lavorare in modo semplice ed efficace con la piattaforma software di gestione del patrimonio immobiliare ReSys
Frazionamenti e accorpamenti storicizzati: gestisci le variazioni catastali con uno storico dettagliato.
Navigazione intuitiva: esplora il patrimonio tramite liste organizzate per portafoglio, zone manutentive, comuni e altri criteri.
Visione completa: arricchisci i tuoi elenchi visualizzando i dati delle locazioni e degli interventi di manutenzione attivi.
Popolamento dati da Agenzia delle Entrate: importa i dati catastali direttamente dall'Agenzia delle Entrate e verificane periodicamente la correttezza.
Flusso Covip: se operi presso un ente di previdenza, sfrutta la possibilità di creare automaticamente il flusso Covip.
Strutture immobiliari: crea in autonomia oggetti immobiliari personalizzati, per aderire completamente alla tua gestione.
Mappe catastali: naviga il patrimonio attraverso la consultazione delle mappe catastale di tutta Italia.
Navigazione versatile: cerca un immobile per coordinate, contratti, inquilini o tramite Google Maps.
Composizione unità e arredo: crea i vani, posti letto e censisci gli arredi associati per una gestione completa del cohousing.
Comunicazione automatica al Ministero del Tesoro: crea il flusso per l’invio dei dati del patrimonio immobiliare al Ministero del Tesoro (solo per PA).
Valutazione di mercato OMI: determina il valore di mercato delle unità immobiliari con dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.
Moduli collegati
ReSys si integra in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza e sicurezza nel trattamento dei dati.
Locazioni
Modulo LocazioniManutenzioni
Modulo ManutenzioniSpese reversibili
Modulo Spese ReversibiliBusiness intelligence
Modulo Business IntelligenceUn mondo di App
Web App interattiveA chi ci rivolgiamo
Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di enti pubblici e di gestori privati di patrimoni immobiliari:

Property e Facility Manager
Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.
LEGGI DI PIÙEdilizia Residenziale Pubblica
Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.
LEGGI DI PIÙPubblica amministrazione
ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.
LEGGI DI PIÙLa nostra esperienza insieme a voi











Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!
Home